Mystery Mortlake game


Mystery of Mortlake Mansion - Fatevi coraggio ed entrate nell'inquietante dimora di Mortlake Mansion! In questa emozionante avventura dovrete spezzare l'incantesimo che vi intrappola lì dentro. Infatti un mago vi ha attirato con l'inganno in questo strano palazzo: ben presto vi ritrovate catapultati in un mondo magico e soprannaturale. Potrete salvarvi solo se riuscite a trovare il modo di far rompere il sortilegio che è su di voi. Esplorate ogni stanza con attenzione, cercando oggetti utili e perle nascoste. Dovrete ritrovare tutti quelli indicati in basso nello schermo. Se non sapete come risolvere un puzzle oppure non trovate un dato oggetto, utilizzate il magico amuleto che vi guiderà fino alla risoluzione.Tenete d'occhio anche il diario: nuove note compariranno durante il gioco. Leggetele, potrete trovare informazioni molto interessanti per la vostra ricerca.Si gioca con il MOUSE.

domenica 17 aprile 2011

Aquiloni da trazione

Eccomi a postare....il primo post!
Oggi tratterò il tema degli aquiloni da trazione, come quelli usati nel kitesurf. Questo tipo di "volatile" è detto ad ala morbida, a differenza dei classici aquiloni con le solite "bacchette" di legno o carbonio, esso si gonfia grazie al vento e prende forma.
Avete mai visto un parapendio oppure un paracadute sportivo? Ecco, ci siamo! Sono molto simili, tutti prendono forma con il vento che li investe frontalmente, si dice allora che l'ala "è in pressione". La forma, quando sono in volo, è come quella di un qualsiasi altro aereo da turismo o di linea che sia, le forze fisiche che agiscono sono le stesse. A differenza dei volatili più seri come un Boeing 747, gli aquiloni da trazione vengono comandati a terra attraverso delle "linee", cioè dei comandi che agiscono sulla parte finale (o posteriore) della vela, permettendo virate e altre manovre.
La parte anteriore della vela, quella da cui entra il vento che ne permette il gonfiaggio, è detta "bordo di entrata"; la parte finale o posteriore è detta "bordo di uscita". La superficie superiore della vela è "l'estradosso", mentre la superficie inferiore è "l'intradosso".
Vi anticipo che il volo è dovuto alla legge di Bernouilli, che prevede una differenza di pressione tra estradosso ed intradosso, ma ne parleremo più avanti.
Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento